STAY CONNECTED

vasto@ludovicoarredamenti.it

0873 610185

Corso Mazzini 399 Vasto (CH)

copyright  (c) Ludovico Alessandro

Novità

 

Cattura per noi ambienti e oggetti in 3D il nuovo scanner portatile per iPad della startup Occipital. Per gli architetti potrebbe essere una rivoluzione

Attraverso la proiezione di un fascio laser a infrarossi è in grado di calcolare con estrema precisione le dimensioni degli ambienti e di visualizzare gli oggetti in forma tridimensionale sul display dell’iPad. Uno strumento per catturare il mondo intorno a noi in tre dimensioni. Per ora Structure, della startup Occipital, è il primo scanner 3D per iPad ad arrivare sul mercato. E una volta applicato alla fotocamera del tablet, sarà uno scherzo dotare del sensore anche l’iPhone e gli altri smartphone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Proprio perché Structure funziona con la fotocamera del tablet, è possibile sovrapporre il digitale al reale, con il meccanismo della realtà aumentata: così ad esempio si può creare in pochi secondi l’immagine 3D di un divano o un tavolo che vediamo in un negozio per poi provare a vederli posizionati nell’ambiente reale, da diverse angolazioni, attraverso l’iPad. Il sensore appena lanciato al Computer Electronic Show, la fiera della tecnologia di Las Vegas, costa 379 dollari e per ora offre tre app sul negozio digitale di Apple utili a catturare ambienti, oggetti e a sovrapporre elementi reali e virtuali. Ma è probabile che altre arriveranno dai creatori di software che hanno comprato il kit di sviluppo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

↑Con un iPad e il sensore Structure si possono misurare con accuratezza le dimensioni di una stanz

 

 

 
X

Use "demo" to sign in

Wrong password.